DOMANDE FREQUENTI

Come posso prendere un appuntamento?

È possibile prendere un appuntamento inviando una mail all’indirizzo fisio.nutrizione@gmail.com, compilando il modulo presente nella sezione "contatti", oppure telefonando al numero 334 7370695. Qualora non dovessimo essere presenti in studio, potrete lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica specificando il vostro nome, il motivo per cui desiderate la nostra consulenza e un recapito telefonico. Verrete ricontattati entro massimo 24h.

Quanto durano gli appuntamenti?

La durata delle sedute di fisioterapia può variare dai 40 ai 60 minuti circa, a seconda delle necessità e del tipo di trattamento che si riterrà opportuno svolgere: questa variazione di durata non influirà sul prezzo della seduta. 

In casi particolari, può essere necessario svolgere trattamenti di durata inferiore ai 40 o superiore ai 60 minuti: tali variazioni, con relativo adattamento del prezzo, verranno discusse preventivamente con il paziente.

Per quanto riguarda l'ambito nutrizionale, la prima visita è di circa 1 ore e 30 minuti; i successivi controlli dureranno, invece 30 minuti.

È necessaria una prescrizione medica?

Non è necessario essere un possesso di una prescrizione medica per poter accedere ai nostri servizi, a meno che non venga espressamente richiesta dagli specialisti. Si richiede invece di portare al primo appuntamento tutta la documentazione in proprio possesso: visite effettuate, esami diagnostici, eventuali trattamenti pregressi o in atto.

Di quante sedute avrò bisogno?

 

Per quanto riguarda la fisioterapia, non esiste una durata standard del trattamento. Durante la prima seduta di valutazione si riuscirà ad avere, in linea di massima, un’idea sulla frequenza e sulla durata necessarie, che verranno comunque discusse e concordate col paziente in base alla sua situazione e disponibilità. Molto dipenderà anche dalla volontà del paziente di svolgere esercizi in autonomia.

In seguito alla prima valutazione nutrizionale, sono invece previsti, salvo esigenze particolari, due visite di controllo.

È possibile usufruire dei servizi di nutrizione e fisioterapia separatamente?

Assolutamente sì. La nostra collaborazione nasce per offrire la possibilità di una valutazione e un trattamento congiunto dei due aspetti, che sono spesso connessi, in modo da aumentarne l'efficacia.

Tuttavia, è ovviamente possibile richiedere solo una delle due consulenze.

Per ulteriori informazioni